martedì 21 aprile 2015

Mostro di Loch Ness, doodle e versione subacquea di Street View

Come potete ben vedere dalla vostra homepage di Google, oggi il motore di ricerca più famoso ed usato al mondo ci regala un doodle animato.
E' difficile capirlo a prima vista, ma una volta passataci su la freccia del mouse si legge: "81° anniversario della più famosa fotografia del mostro di Loch Ness".
Doodle per il Mostro di Loch Ness
Ebbene sì, proprio 81 anni fa sul Daily Mail, fu pubblicata la famosa fotografia di questo mostro a cui è stato dato anche un nome, Nessie, e che pare vivere nell'omonimo lago di Loch Ness, in Scozia.
E' stata proprio questa foto, scattata dal chirurgo Robert Kenneth Wilson, a rendere questo mostro uno dei più famosi e misteriosi al mondo.
In realtà, è stato successivamente dimostrato che si trattava di un fake (come si direbbe oggi): infatti, pare che ad un sottomarino giocattolo sia stata attaccata una sagoma a forma di testa di serpente.
Ancora oggi, però, questa leggenda nata almeno 1500 anni fa continua a far discutere sull'esistenza di un mostro marino che si aggira nelle acque del lago.
Anche Google per l'occasione si diverte a giocare con questa foto, pubblicando un doodle animato in cui si vedono tre alieni che pedalando fanno muovere un sottomarino da cui spunta una testa di serpente, usata per spiare il mondo terreno.
Inoltre, ci invita ad immergerci nel lago di Loch Ness con la versione subacquea di Street View: magari anche noi potremmo trovare il mostro. 


1 commento:

  1. L'esistenza in vita del Mostro di Loch Ness è più probabile rispetto alla vittoria del Leicester in Premier League!

    http://www.statistiche-lotto.it/10-eventi-quasi-impossibili-leicester

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...