lunedì 16 febbraio 2015

Dal Giappone la moda della byojaku face: cos'è e come si realizza

Spesso si dice che i giapponesi siano piuttosto strani (in senso positivo) e in effetti l'ultima moda di make up lo conferma.
Proprio dal paese nipponico arriva la byojaku face: ma di che si tratta?
Byojaku face, il make up giapponese
Il termine byojaku sta per malaticcio, pallido e infatti il viso di queste ragazzine fotografate da una nota rivista giapponese appare molto bianco e triste.
Ma come si fa ad ottenere un make up così?
E' molto semplice, sicuramente più dei trucchi che conosciamo a base di fondotinta, illuminante, correttori, primer e altro ancora.
Per rendere il viso quanto più pallido possibile è opportuno usare correttori molto chiari su tutto il nostro viso. E' anche molto importante correggere le sopracciglia: devono tendere verso il basso ed essere triste proprio come appaiono nelle faccine tristi.
Un po' di colore, un rosa tenuo, potrete applicarlo sulle labbra e sulle guance.
Il tocco finale sta nel colorare di rosso la parte sotto gli occhi come dopo aver finito di piangere: l'effetto si può ottenere con un blush o anche una matita rossa.
Effetto Byojaku face
Non possono mancare le borse: nei paesi asiatici per ricreare quest'effetto sono in vendita dei semplici nastri adesivi che si applicano sotto gli occhi, ricreando occhi gonfi. Un'altra soluzione sarebbe quella di usare un ombretto scuro e molto chiaro per ricreare proprio quel chiaroscuro effetto borsa.
Insomma, un trend che speriamo non arrivi anche da noi visto che ci abbiamo impiegato anni per capire come truccarci al meglio e apparire più belle.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...