domenica 22 febbraio 2015

Come risparmiare il 50% sulla spesa con i coupon

Dato il periodo di difficoltà economica per la maggior parte delle famiglie italiane, siamo diventati sempre più attenti negli acquisti e soprattutto nel fare la spesa.
Ecco che, come è stato mostrato a Le Iene, c'è un modo davvero semplice per arrivare a risparmiare fino al 50% sulla spesa ed è stato presentato e applicato da una mamma casalinga come tante.
Come risparmiare il 50% sulla spesa con i coupon
La prima cosa da conoscere è il mondo dei coupon: quando si parla di coupon facciamo riferimento a dei semplici fogli di carta che presentano degli sconti su alcuni prodotti. Nell'era di Internet sono tantissimi i siti che offrono questi coupon: alcuni sono Scontomaggio che offre sia la possibilità di stampare dei coupon che diventare tester. La gamma dei prodotti acquistabili in questo modo è vasta: si va dai profumi ai beni di prima necessità, dai surgelati ai succhi di frutta fino alla cancelleria. Altri due siti affidabili sono Chebuoni e Omaggio Mania che offrono all'incirca gli stessi servizi.
La seconda accortezza da avere è quella di utilizzare il coupon in aggiunta all'offerta prevista dal punto vendita: se sfogliando i volantini notate che un determinato prodotto che vi interessa è in offerta e voi siete in possesso di un coupon, potrete usufruire di un doppio sconto (l'offerta + il coupon) arrivando così a risparmiare anche il 70%.
Un altro aspetto importante è quello di visionare i volantini dei punti vendita più vicini a voi in modo da capire dove e su quali prodotti utilizzare i coupon.
Se non trovate una coincidenza, non disperate perchè il popolo dei consumatori si è organizzato creando un'apposita pagina Facebook, Scambio di Coupon&Risparmio, in cui avviene un vero e proprio scambio di coupon per far sì che tutti possano usufruire di queste agevolazioni.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...