martedì 30 dicembre 2014

Taryn Brumfitt, come amare il proprio corpo

Il prima e dopo di Taryn Brumfitt
La società, i giornali, la televisione, ogni cosa sembra ormai voler imprimere nella nostra mente che una donna è bella solo se indossa una taglia 42 o anche meno.
Ma non è così!
Negli ultimi anni in tanti si sono mossi per rovesciare questo pensiero perchè tante giovani donne, nella speranza di dimagrire e somigliare al loro idolo, sono cadute in malattie difficili come l'anoressia e la bulimia.
A voler rovesciare questo pensiero è anche Taryn Brumfitt, una giovane madre di tre bambini, scrittrice e fondatrice del Body Image Movement.
Il suo obiettivo è quello di far sì che ogni donna ami il proprio corpo, con i suoi difetti e le sue imperfezioni, proprio come è riuscito a farlo lei.
La sua storia parte subito dopo la gravidanza: Taryn fino ad allora faceva body building e il suo era un corpo da mostrare, quasi perfetto.
La nascita dei suoi bambini lo ha però trasformato, rendendolo più grasso, deforme, disgustoso. Aveva deciso di ricorrere ad un'addominoplastica, un intervento chirurgico che avrebbe reso il suo corpo più piacevole.
Fu allora però che guardandosi allo specchio capì che non poteva farlo: cosa avrebbe insegnato a sua figlia? come le avrebbe insegnato ad amare il suo corpo se aveva una mamma che era ricorsa ad un intervento?
Taryn ha così realizzato un documentario, dal titolo "Embrace" nel quale chiede ad ogni donna un aggettivo per definire il proprio corpo: tutte usano aggettivi negativi, come imperfetto, disgustoso, grasso, tozzo.
Ma alla fine insegna loro ad amarsi così come sono perchè ognuno di noi è bello, ogni corpo è bello. ("EveryBody is beautiful")


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...