mercoledì 17 dicembre 2014

Le ricerche più diffuse nel 2014

Un altro anno sta per chiudersi e la tradizione vuole che si faccia un resoconto di quelli che sono state le ricerche più fatte nel corso di questo 2014.
Ecco allora che Google, tenendo conto dei dati registrati, pubblica i trend dell'anno per tutti i Paesi del mondo.
Per l'Italia ecco quali sono state le principali ricerche:
COME FARE
Da quando Internet è entrato nella vita di tutti noi, sempre più persone ricercano consigli su come fare ogni tipo di cosa. Nella top ten c'è come fare: barbecue, ciambelle, refil, tortellini, malocchio, sugo, orecchini, politica, scoubidou, hennè.
Da questi risultati ci rendiamo conto di come gli Italiani siano tornati a fare i lavori artigianali, sia in cucina, con la preparazione dei tortellini e delle ciambelle, sia per la bellezza, come gli orecchini.

COSA SIGNIFICA
Un'altra ricerca tanto diffusa è quella con cui si ricercano i significati. Nella top ten, troviamo al primo posto selfie: il fenomeno di autofotografarsi che ha conquistato tutti, da giovani a meno giovani. Rientrano in questa classifica anche parole come virale, SMS, Inps, XOXO.

PERSONAGGI
Tra i personaggi emergenti, c'è senza dubbio Robin Williams, l'attore che ci ha lasciato prematuramente, sconvolgendo l'intera comunità mondiale. Ma anche Schumacher, Giorgio Faletti, Veronica Maya, Conchita Wurst.

RICETTE EMERGENTI
Anche le ricette sono molto ricercate su Internet. Tra le più ricercate, ci sono le chiacchiere, le castagnole, la piadina romagnola, i brownies.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...