domenica 14 dicembre 2014

I dieci comandamenti di Roberto Benigni su Raiuno il 15 e 16 dicembre

Dopo averci deliziato con la sua analisi sui 100 canti della Divina Commedia di Dante e i 12 articoli fondamentali della Costituzione Italiana, Roberto Benigni torna in prima serata su Raiuno con un nuovo programma di due puntate nel quale analizzerà i dieci comandamenti.


La religione ci racconta che i dieci comandamenti furono consegnate da Dio a Mosè sul Monte Sinai sulle cosiddette tavole della legge, ma Benigni si soffermerà su queste 10 leggi partendo dal loro senso religioso ed estendendo il loro significato ai vari campi del sapere.
In molti affermano che quasi sicuramente toccherà temi come la politica, parlando magari del suo concittadino Matteo Renzi, e come la Mafia Capitale che in questi giorni ha travolto Roma.
Sta di fatto che si tratterà di uno spettacolo di cultura che ci insegnerà qualcosa di importante: per ora le prove e il Palastudio di Cinecittà sono blindati.
Non ci resta che aspettare l'appuntamento del 15 e 16 dicembre su Raiuno alle 21e15 e arricchirci di valori che (forse) abbiamo perso.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...