giovedì 23 ottobre 2014

Sweetie, la bimba virtuale contro la pedofilia

La pedofilia è considerata uno dei mali del secolo, forse il peggiore visto che ha come vittime i bambini, di ogni età, sesso e nazionalità.
Oggi, con l'avvento di Internet e la possibilità di comunicare con chiunque in modo più facile, la pedofilia ha messo le sue radici anche online: sono tantissimi i pedofili in rete che guardano foto e video di bambini e bambine e conversano con loro, arrivando anche a fare del sesso via web.
Per combattere la pedofilia l'associazione Terre des Hommes ha realizzato una bambina virtuale: si chiama Sweetie, ha 10 anni ed è filippina.
Sweetie, la bambina virtuale
I tratti del suo volto sono stati ottenuti tenendo presente quelli di migliaia di bambini e bambine che ogni giorno vengono ricercati su Internet dai pedofili: questi bambini si collegano da casa, dagli Internet cafè o dai covi della schiavitù dove vengono tenuti rinchiusi per questo scopo.
Nelle poche ore trascorse dalla creazione del suo account alla sua cancellazione, Sweetie è stata contattata da migliaia di uomini che le hanno spesso chiesto di spogliarsi.
D'altronde i numeri parlano chiaro: sono 750 mila gli adulti che ogni 24 ore si siedono di fronte al pc e cercano bambini e bambine per il sesso.
Sweetie è riuscita nel suo intento: ne ha portato uno in tribunale a Brisbane, in Australia, il quale è stato condannato a 2 anni di reclusione per aver indotto un minore a compiere atti sessuali.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...