lunedì 15 settembre 2014

La buona scuola, esprimi la tua opinione sulla scuola

Dì la tua sulla scuola
Oggi 15 settembre la scuola inizia ufficialmente per tutti gli alunni del nostro Paese. 
A partire da quest'anno ci sono diverse novità: si parte con l'iniziativa del governo intitolata "La buona scuola" che prevede diverse modifiche all'intero ambito scolastico, dall'abolizione dei precari alla decisione di istituire un concorso per scegliere i docenti, dagli incentivi in busta paga per chi si distingue dai colleghi per una migliore qualità del lavoro all'introduzione della banda larga e del wifi fino alla maggiore importanza che verrà data alle lingue e allo sport.
Ma a partire da oggi sul sito dedicato all'iniziativa, labuonascuola.gov.it/index.php/#consultazione, possiamo finalmente esprimere anche noi la nostra opinione su questa scuola che sembra produrre solo incompetenti e ignoranti.
Oltre ad un questionario che ci fa delle domande e ci fornisce delle possibili risposte, sarà possibile anche inserire nelle note il proprio pensiero su ciò che non va e cosa necessita di essere migliorato.
L'invito è rivolto non solo ai docenti, ai presidi, agli studenti e al personale della scuola, ma anche ai genitori e a tutti coloro che vogliono esprimere il proprio parere.
La consultazione sarà disponibile dal 15 settembre al 15 novembre: 60 giorni in cui dobbiamo (ora che ci viene data la possibilità) di dire la nostra sulla scuola e aiutarla nel suo miglioramento.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...