domenica 31 agosto 2014

Escursioni nel mare del Salento

Negli ultimi anni la Puglia, e in particolare il Salento, è tornato alla ribalta con il suo mare, le sue spiagge e soprattutto le escursioni.
Fare una vacanza in Salento vuol dire tuffarsi in un mare che non ha nulla da invidiare ad altre zone d'Italia e che tanto spesso è stato paragonato a quello dei lontani Caraibi o delle Maldive.
Oltre al solito bagno in mare e alle ore passate sul bagnasciuga alla ricerca di abbronzatura, c'è un'altra possibilità che è bene tenere a mente: l'escursione in catamarano.
Ve ne segnalo qualcuna già testata e che merita la vostra attenzione:
A bordo di un peschereccio o di un'elegante imbarcazione da diporto potrete osservare la bellissima città di Taranto direttamente dal mare, ammirando i suoi tramonti e le sue luci.
C'è la possibilità di vivere direttamente una battuta di pesca a bordo del peschereccio, raccogliendone i frutti a fine giornata, dopo il pranzo o la cena servita sull'imbarcazione, oppure rilassarsi sulla Sciara che prevede anche una sosta in spiaggia.
Per info visitate il sito www.turismotaranto.it
Il menu Pescaturismo Taranto

Le tariffe Pescaturismo Taranto
Da quest'anno c'è la possibilità di osservare da vicino i delfini che popolano il golfo di Taranto, considerato la sala parto di questi cetacei che arrivano in questa città per dar vita ai loro piccoli.
Tutto questo è possibile grazie alla Jonian Dolphin Conservation che svolge attività di ricerca scientifica e che a bordo del catamarano Taras permette ai visitatori di ascoltare e registrare i suoni dei delfini, monitorare le acque del mar Ionio e osservare questi meravigliosi cetacei. Il tutto in un'escursione che dura 5 ore circa.
Per le info visitate il sito www.joniandolphin.it
Il catamarano Taras della Jonian Dolphin


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...