sabato 14 giugno 2014

Hai perso il tuo smartphone? Arriva il theftie

Cos'è il theftie?
Oggi si parla tanto di selfie per indicare quelle foto autoscattate che impazzano sui social e che sono tanto amate anche dai Vip.
Ma c'è un altro termine che mira a divenire un vero e proprio tormentone: stiamo parlando del theftie.
Con questo termine, che ha origine dal termine inglese theft, ovvero furto, si indica la possibilità di scattare una foto del ladro del vostro smartphone.
Come funziona?
In pratica, c'è un'app molto diffusa in America, chiamata Lookout, che ha offerto ai suoi utenti una nuova funzione, per l'appunto il theftie: se vi viene rubato lo smartphone, voi potrete seguire, sia via computer che via tablet, i movimenti del vostro telefono, avendo anche l'opportunità di controllare le sue funzioni.
Se qualcuno ha il vostro telefono e sta provando ad accedere cercando di azzeccare il codice di sicurezza, l'app scatterà una foto del ladro che vi sarà inviata tramite la mail con la posizione esatta.
Dal computer potrete così non solo sapere dove effettivamente si trova il vostro telefono, ma potrete anche bloccare l'altoparlante, il microfono e persino la sim con l'elenco delle chiamate e degli sms in uscita e in entrata.
Insomma, una vera e propria novità che sicuramente sarà di aiuto in caso di furto.

Scopri tutte le app del momento :)


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...