domenica 4 maggio 2014

Placentofagia, i Vip mangiano la propria placenta

C'è chi la beve, chi la mangia, sia cruda che cotta: la moda della placentofagia, ovvero di mangiare la propria placenta, sta conquistando tutti.
L'idea è di per sè disgustosa e ci riporta indietro di migliaia di anni: basti pensare che il rito di mangiare la placenta è arcaico, preistorico e risulta essere molto comune tra i mammiferi (escluse foche, balene e cammelli).
Inoltre, nell'Antica Cina, la placentofagia era raccomandata alle donne a rischio di depressione dopo il parto.
Oggi, però, la pratica risulta riservata agli stomaci forti, anche se su Youtube spuntano come funghi i video in cui si spiega come cucinare la placenta per gustarla nel modo migliore: non solo frullati, ma anche capsule ricostituenti o dadi da brodo da utilizzare per insaporire tutti i piatti.
Sicuramente la placenta è un organo molto importante del nostro organismo e in un'epoca in cui non si butta niente, è opportuno riciclare anche la placenta: d'altronde, essa è una bomba vitaminica, un concentrato di oligoelementi, aminoacidi e ferro che fanno sicuramente bene al nostro corpo.
A praticare questo rito arcaico sono anche molte Vip che presentano la placenta come un vero e proprio elisir di bellezza  in grado di ridare vitalità alla pelle.
La pensano così Kim Kardashian e Claudia Galanti che hanno mangiato la placenta dopo aver dato alla luce i loro figli; e lo stesso ha fatto anche Nicole Kidman, la vera pioniera di questo rito, e che ha aggiunto anche di bere regolarmente la sua urina per mantenersi giovane.
Roba da cannibali!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...