martedì 13 maggio 2014

Myfitnesspal, l'app per controllare le calorie

L'estate è molto vicina e allora ci si prepara in ogni modo per perdere i chili di troppo e rientrare così nel costume dell'anno scorso e fare ancora magari una bella figura.
In soccorso a tutti coloro che hanno bisogno di perdere qualche chilo ci sono oggi disponibili in tutti gli store delle app fitness che aiutano non solo a capire quali esercizi fare per scolpire il proprio corpo, ma anche permettono di calcolare le calorie assunte con gli alimenti e quelle bruciate con l'esercizio fisico.
Una delle tante app fitness in circolazione è Myfitnesspal.
Una volta scaricata dallo store, l'app vi chiederà alcune informazioni relative al vostro fisico, tipo il peso, l'altezza, l'età e soprattutto vi chiederà se avete intenzione di perdere chili o mantenere il vostro peso o addirittura acquisire dei chili.
In base a tutte questi dettagli, il sistema vi dirà quante calorie dovrete assumere per raggiungere il vostro obiettivo.
L'app è davvero piacevole perchè vi permette di inserire i vostri alimenti non solo cercandoli direttamente, ma anche inquadrando con la cam del vostro smartphone il codice a barre del prodotto.
Inoltre, potrete anche valutare le calorie bruciate facendo per esempio tennis o una partita di calcio o semplicemente una passeggiata.
Un modo per controllarsi e cercare di arrivare più soddisfatti all'estate che, quest'anno, stenta ad arrivare.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...