mercoledì 12 marzo 2014

The Voice of Italy 2, si parte stasera con tante novità

Riparte questa sera The Voice of Italy, il talent show di Raidue dedicato alla musica e ai cantanti in modo particolare.
Quella che partirà questa sera è la seconda edizione: la prima registrò buoni ascolti e vide la vittoria di Elhaida Dani del team di Cocciante la quale però è un po' scomparsa.
L'edizione di quest'anno vede tante novità, non solo nel format, ma anche nei vocal coach.
I 4 vocal coach
I VOCAL COACH
Partiamo proprio da questi ultimi: rispetto all'anno scorso ad abbandonare il programma è stato proprio il maestro Riccardo Cocciante che ha ribadito la sua volontà di non ripetersi nelle esperienze vissute. Al suo posto è stato scelto il rapper J-Ax. Restano confermati Raffaella Carrà, Noemi e Piero Pelù.

IL FORMAT
Il programma prevede 14 puntate divise in 5 di Blind Audition, 2 di Battle, 2 di Knockout e 5 di Live Show.
Si parte con le Blind Audition: in questa fase i cantanti si esibiranno sul palco del talent show, mentre i vocal coach li ascolteranno di spalle e, se interessati, premeranno il pulsante per inserirlo nella propria squadra.
La fase successiva è quella della Battle in cui due cantanti si sfideranno sul ring con la stessa canzone e solo uno di loro andrà avanti; per chi perde c'è però una possibilità: se uno dei coach preme il pulsante Steal, "ruberà" il talento per inserirlo nella propria squadra.
La fase del Knockout è simile a quella precedente, ma stavolta i cantanti si sfideranno con due brani diversi: solo uno proseguirà il suo cammino.
La fase finale è quella del Live Show in cui i 20 cantanti si esibiranno dal vivo e in ogni puntata verrà eliminato un cantante per ogni squadra.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...