sabato 22 febbraio 2014

Sanremo 2014, riassunto quarta serata e la finale

Sanremo 2014 si prepara alla conclusione con la finale di questa sera che eleggerà il vincitore di questo 64esimo Festival di Sanremo.
Nella quarta serata i 14 Big si sono esibiti con una delle canzoni classiche della musica italiana e lo hanno fatto con estrema semplicità e tranquillità rispetto alla tensione che si legge sulle loro facce nella gara vera e propria.
Rocco Hunt, vincitore dei Giovani
E' arrivata la conferma dell'esclusione di Riccardo Sinigallia: il cantante aveva infatti già eseguito in pubblico il suo brano "Prima di andare via" e per questo è ormai fuori gara.
Le esibizione dei Big sono state molto interessanti e anche le canzoni dei Giovani sono risultate molto belle, forse più di quelle dei Big.
E' stato eletto inoltre il vincitore della sezione Giovani: il premio è andato a Rocco Hunt, il cantante campano che con la sua Nu juorno buono ha conquistato tutti.
Il premio per il miglior arrangiamento è andato a Renzo Rubino.

Ospiti
La quarta serata ha visto salire sul palco Marco Mengoni, vincitore dell'anno scorso, e il mago Silvan che è riuscito ad appiattire la Littizzetto con la magia delle scatole magiche.
E' stato emozionante anche l'esibizione di Gino Paoli.
Gino Paoli
Poi è toccato anche a Enrico Brignano che ha ricordato Aldo Fabrizi con una scenetta musicale molto divertente e anche Luca Zingaretti che ha fatto un monologo su cosa sia la bellezza.
L'ultimo ospite è stato Paolo Nutini che ha deliziato tutti con due brani meravigliosi, Scream e Candy.
Paolo Nutini
La finale
Questa sera andrà in onda l'ultima puntata di questo Festival che ha raccolto critiche e applausi.
Nella serata i 14 Big canteranno la loro canzone e sarà eletto il vincitore, tenendo conto anche dei voti ottenuti giovedì.
Tra gli ospiti della serata ci sarà Ligabue, Stromae e Maurizio Crozza.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...