venerdì 7 febbraio 2014

Il doodle arcobaleno per i Giochi Olimpici Invernali

Oggi hanno ufficialmente inizio i Giochi Olimpici Invernali di Sochi, in Russia, che termineranno il prossimo 23 febbraio.
In occasione di questo evento importante anche Google si mobilita per rendere omaggio ai Giochi, ma più che alle Olimpiadi, Google focalizza la sua attenzione sulle discriminazione dei gay a Sochi.
In effetti, il doodle si presenta con i colori dell'arcobaleno, simbolo della comunità gay, e in ognuno dei riquadri è rappresentato uno dei tanti sport che partecipano a queste Olimpiadi invernali.
Doodle arcobaleno per l'inizio delle Olimpiadi Invernali di Sochi
Inoltre, sotto al doodle viene riportato un estratto della Carta Olimpica, la principale fonte regolatrice delle attività e dell'organizzazione olimpica che ha come scopo principale quello di costruire un mondo pacifico attraverso l'educazione dei giovani con lo sport, senza alcun tipo di discriminazione.
L'estratto della Carta Olimpica recita:

"La pratica dello sport è un diritto dell'uomo. Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico, che esige mutua comprensione, spirito di amicizia, solidarietà e fair-play".

Ci auguriamo che questa edizione delle Olimpiadi invernali si svolga in modo tranquillo e pacifico e che lo sport sia l'assoluto protagonista di queste giornate.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...