lunedì 16 dicembre 2013

L'abbraccio tra una scimpanzè e la sua salvatrice

Tante volte si dice che gli animali siano spesso migliori degli uomini e questo video non fa altro che confermare quest'affermazione.
In Congo, il Chimpanzee Rehabilitation Center di Tchimpounga, fortemente voluto dalla primatologa Jane Goodall, ha salvato la femmina di una scimpanzè, dal nome Wounda.
Quando l'animale è stato preso dalla foresta del Congo era pelle e ossa: i cacciatori avevano ucciso il suo branco e d'improvviso lei si era trovata da sola.
E' stata fortunata a non essere uccisa anche lei visto che sempre più spesso gli scimpanzè vengono uccisi per il bushmeat, la carne di animali selvatici.
Nel video si vede tutto il recupero di Wounda, da quando è stata presa dalla foresta a quando è stata portata nuovamente nella foresta, in quello che Jane ha chiamato il suo paradiso.
Le immagini sono emozionanti.


Dopo esser tornata nel suo habitat naturale ed essersi resa conto di dove si trovava, non ha perso tempo per abbracciare con amore ed emozione la sua mamma Jane che può ritenersi ancora più soddisfatta del suo lavoro e della sua passione per gli animali, per gli scimpanzè in particolare.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...