venerdì 20 settembre 2013

Dare è la migliore comunicazione: lo spot thailandese

Fare pubblicità non è sempre semplice così come comunicare il messaggio principale, ma delle volte degli spot sono fatti così bene da poter essere considerati delle vere e proprie opere d'arte.
Uno di questi è lo spot di True Move H, un'azienda thailandese di comunicazione che con il suo spot ha fatto emozionare tantissimi spettatori.


Lo slogan è "Dare è la migliore comunicazione": lo spot parte in un mercato thailandese in cui un bimbo viene scoperto rubare dei medicinali. 
Mentre la proprietaria del negozio lo sgrida, un uomo del mercato che vende zuppe di verdure paga per lui e gli offre anche una zuppa, dopo aver capito che quel bimbo ha rubato quei medicinali per la sua mamma malata.
Trent'anni dopo, si rivede ancora quell'uomo, colpito da un male e trasportato in ospedale.
La figlia legge che per le spese mediche serve una somma esorbitante, così tanti soldi da decidere di vendere la bancarella al mercato, ma, con sua grande sorpresa, scopre che quelle spese mediche sono state pagate dal medico della clinica che altro non è che quel bambino aiutato da suo padre 30 anni prima.
Un messaggio di solidarietà che, mai come in questo periodo, deve diffondersi tra gli uomini perchè solo se siamo tutti uniti e insieme possiamo andare avanti e superare le numerose difficoltà che la società di oggi ci pone davanti.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...