domenica 22 settembre 2013

Berkeley International: l'agenzia per sposare un milionario

Da piccoline quante bambine hanno sognato di sposare un giorno il principe azzurro, meglio ancora se si tratta di un milionario.
E c'è un'agenzia di incontri che permette tutto questo: la Berkeley International, con sedi a Londra, Parigi, Bruxelles, New York, Anversa e da un po' anche a Milano.
Per iscriversi basterà (si fa per dire) pagare una quota annua minima di 10 mila euro: i profili vengono esaminati accuratamente con interviste di un paio di ore, poi si verificano credenziali, hobby, difetti, abitudini e tic; infine, si trova il profilo corrispondente e si dà il numero di telefono della signora all'uomo.
Il resto dell'appuntamento dipende dai due: l'agenzia di incontri a 5 stelle non passa foto, saranno i due a incontrarsi e a capire se può nascere qualcosa.
Solitamente la scintilla scatta al primo appuntamento, ma l'agenzia garantisce ben 8 incontri all'anno e solitamente il colpo di fulmine scatta al quinto o sesto appuntamento. 
Nell'80% dei casi nascono relazioni stabili che durano più di 24 mesi.
Per gli appuntamenti gli scenari sono speciali: c'è chi ha prenotato un'intera ala del Castello di Versailles o chi ha organizzato una cena a lume di candela presso il club londinese fondato da Dickens (prenotando tutti i tavoli).
Ma chi sono gli iscritti?
Naturalmente è tutto top secret: alcuni dei nomi sono quelli di Hugh Grant e Liz Jones a i quali si aggiungono quelli di attori famosi in tutto il mondo, presentatori tv, n°1 di grandi aziende e banche.
L'età va dai 20 agli 80 anni, ma la maggioranza è tra i 35 e i 55 anni. 
In Italia, a Milano, dove ha aperto la nuova sede della Berkeley, si sono già iscritti 300 persone in cerca dell'anima gemella.
D'altronde uomini e donne italiani sono molto richiesti dagli amanti di tutto il mondo che cercano dolcezza e di un partner che si prenda cura di loro.
E' proprio vero che il successo ti dà i soldi, ma ti toglie il tempo anche per trovare e costruire una relazione; e nella vita serve tutto per stare bene.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...