sabato 8 giugno 2013

Roland Garros 2013: la regina è Serena Williams

Ancora lei, ancora Serena Williams.
E' lei la vincitrice del Roland Garros 2013: la pantera americana ha sconfitto in due soli set (64 64) la sua avversaria, la russa Maria Sharapova.
Serena Williams vince il Roland Garros 2013
Di fronte ad un Philippe Chatrier colmo di gente, la tennista americana ha confermato ancora una volta di essere la prima al mondo e di non avere intenzione di perdere quel primo posto.
La partita è iniziata puntuale alle 15 e all'inizio l'americana si trova sotto 2a0: sembra distratta, stanca, ma forse le serviva solo del tempo per rendersi conto della situazione e dell'importanza del match.
Dopo aver subito per 10 minuti, Serena con un urlo da leonessa si risveglia e da allora mostra le unghia.
Una partita combattuta per certi versi, ma in cui era evidente la superiorità di Serena.
D'altronde, i precedenti lo dicevano: per ben 13 volte Serena aveva battuto la Sharapova la quale aveva vinto solo 2 volte.
E così Serena Williams ritorna a vincere il Roland Garros dopo 11 anni (la sua ultima vittoria è stata nel 2002, quando aveva ancora 21 anni).
Il prossimo appuntamento da tenere d'occhio (oltre a Wimbledon che inizierà a fine Giugno) è il match di domani: alle ore 12 ci sarà la finale di doppio femminile in cui le nostre n° 1 al mondo, ovvero la coppia Errani-Vinci, cercheranno di confermare la vittoria dell'anno scorso.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...