martedì 28 maggio 2013

Roland Garros 2013: bene Vinci, Fognini e Schiavone

La seconda giornata di Roland Garros si è conclusa ieri e per gli Italiani non è andata poi così male.
Su 6 tennisti azzurri in campo, ben 3 sono passati al secondo turno e gli altri 3 hanno dovuto salutare la terra rossa francese.
La prima a volare al secondo turno è stata la tarantina Roberta Vinci che sul campo n°1 ha battuto l'avversaria Foretz in due set velocissimi (63 60).
Esce, invece, Paolo Lorenzi che dopo 5 match duri, si è arreso al tedesco Hamke ( 63 63 36 06 63); lo stesso è accaduto a Karin Knapp che aveva un primo turno difficile contro l'americana Stephens: infatti, l'italiana ha perso in due set (62 75).
Per fortuna, nel corso della giornata, arrivano le vittorie di Fabio Fognini che in soli tre set si sbarazza del tedesco Beck (63 75 63)  e della leonessa Francesca Schiavone che ha stravinto contro la Czink in due set 60 76.
Purtroppo, non ce la fa Flavia Pennetta che, di ritorno da un infortunio, non riesce a superare l'avversaria, la belga Flipkens: la brindisina vince il primo set (62), ma cede il secondo per 64 e nel terzo si fa schiacciare con un terribile 60.
Oggi, si disputeranno ancora altri primi turni e per l'Italia ci sarà Camila Giorgi che sul campo n°5 affronterà la cinese Peng e Simone Bolelli che sul campo n° 17 affronterà il cinese di Taipei, Yen-Hsun Lu.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...