sabato 4 maggio 2013

Blachman show: uomini che giudicano il corpo delle donne

Dalla Danimarca arriva uno show televisivo che ha alzato un polverone e che speriamo non arrivi anche da noi in Italia.
Lo show è intitolato Blachman e porta proprio il nome del conduttore: Thomas Blachman, jazzista, ora giurato nell' X-Factor danese.
Tutti coloro che si sono schierati contro questo show lo hanno accusato di essere umiliante e sessista.
In effetti, un pochino lo è.


In cosa consiste?
Una donna in vestaglia entra in una stanza dove lo stesso Blachman e il suo ospite maschile della serata sono seduti comodamente sul divano.
Poi la donna si spoglia e tocca all'ospite esprimere il suo parere e dare la sua valutazione a quel corpo femminile nudo che ha di fronte, spesso lasciandosi andare a commenti infantili e stupidi.
Di fronte a tutte queste critiche lo stesso Blachman si è difeso affermando che in questo modo sta facendo un favore alle donne poichè il corpo femminile ha sete delle parole di un uomo.
Inoltre, ha aggiunto che il suo show è il lavoro di un genio e ha l'obiettivo nobile di discutere l'estetica di un corpo femminile senza sfociare nel pornografico o nel politicamente corretto: l'idea è semplicemente quella di lasciare gli uomini liberi di esprimere il loro parere sui corpi di donne nude, mente la donna è proprio lì di fronte a lui.
Geniale o no, è sicuramente un show di cui si poteva tranquillamente fare a meno.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...