venerdì 26 aprile 2013

The Voice of Italy: iniziano i Live e scompare la voce

Ieri The Voice of Italy ha dato inizio alla terza ed ultima fase del programma, quella dei Live.
Per la prima volta tutti i cantanti si sono esibiti rigorosamente dal vivo e in diretta in duetti con i loro coach e singolarmente.
A presentare la serata c'erano Fabio Troiano e Carolina Di Domenico che nel corso della puntata hanno letto i messaggi arrivati su Twitter e su Facebook e presentato i due ospiti della serata, Patti Smith e Biagio Antonacci.
La serata ha visto l'esibizione di 4 cantanti di ogni team, prima in un brano cantato insieme al proprio coach e poi singolarmente.
Al termine di queste esibizioni, il televoto veniva chiuso e i giochi erano fatti.
Dei 4 solo 2 passano alla fase successiva: uno è scelto dal pubblico a casa, l'altro direttamente dal coach.
E così ci sono state tante eliminazioni, spesso azzardate.
Nel dettaglio:
TEAM NOEMI
La rossa romana ha cantato insieme ai suoi 4 ragazzi "L'amore si odia", poi ognuno di loro ha fatto la propria esibizione. C'erano voci interessanti, ma il pubblico ha scelto la grinta di Silvia Capasso e Noemi ha fatto il nome di Flavio Capasso.
TEAM CARRA'
Raffaella Carrà sale sul palco di The Voice con un'energia da giovanissima e insieme ai suoi ragazzi si esibisce in un medley delle sue canzoni, da Pedro a Luca. Poi i 4 ragazzi si esibiscono, ma niente di interessante. Il pubblico sceglie Manuel Foresta e la Carrà salva Stefania Tasca.
TEAM PELU'
Pelù canta Toro Loco e l'esibizione risulta essere piuttosto confusa e caotica. Il pubblico salva i muscoli di Timothy Cavicchini, mentre Pelù sceglie l'esperienza di Danny Losito.
TEAM COCCIANTE
Il maestro canta insieme ai suoi ragazzi "Tu sei il mio amico carissimo": l'esibizione risulta essere di per sè un'opera popolare. I suoi ragazzi risultano essere un pochino più avanti di tutti gli altri tant'è che risulta davvero difficile fare una scelta. Il pubblico salva Lorenzo Campani che ha già fatto di tutto a livello musicale (Notre Dame, concerti di Vasco Rossi e varie collaborazioni) e Cocciante, preso dalla storia e dalla sua sensibilità, salva Giulia Saguatti, facendo tornare a casa Jessica Morlacchi che strameritava il passaggio del turno.

Non sono mancate le polemiche perchè, in effetti, il programma è iniziato bene ed era più o meno giusto quando la scelta veniva fatta al buio, prestando attenzione solo alla voce; ma adesso i coach e il pubblico si lascia abbindolare dalla presenza, dal fisico e dalle storie che i ragazzi hanno alle spalle.
Non ci dimentichiamo che il programma si chiama "The Voice".


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...