sabato 6 aprile 2013

Crystal Meth: la droga della morte

Di droghe al mondo ne esistono tante, ma quelle che stanno prendendo sempre più piede negli ultimi anni sono davvero tremende ed estremamente pericolose.
Oltre alla Krokodil, molto diffusa in Russia e che è letteralmente capace di divorarti la carne, ce n'è un'altra che, invece, miete moltissime vittime in America, in particolare tra il Messico e la California.
C'è una città in Messico, Tijuana, che oltre ad avere la fama di città pericolosa e piena di gente disperata e povera, è diventata il principale punto d'ingresso di una delle droghe più devastanti del pianeta: la Crystal Meth, soprannominata anche la droga della morte.
Si tratta di uno dei narcotici più potenti e pericolosi al mondo, una droga sintetica al 100% che si ottiene mescolando sostanze chimiche altamente tossiche come l'acetone, il litio, il fosforo rosso, l'acido solforico, la pseudo-efedrina e l'ammoniaca.
Da questo miscuglio si ricavano dei cristalli che altro non sono che la forma più pura della metanfetamina.
La Crystal Meth si può fumare, sniffare o addirittura iniettarsela in vena, offrendo al tossico un livello di sballo da paura.
Come qualsiasi altra droga, anche la Crystal Meth ti rende schiavo e ti consuma letteralmente, uccidendoti giorno dopo giorno.
Il più grande esportatore del mondo è il Messico dove se ne produce una tonnellata ogni settimana sotto forma di liquido che poi viene lavorato e cristallizzato negli Stati Uniti. 
L'enorme diffusione di questa droga è legata al suo costo basso e alla facilità con cui si può trasportare.
Le vittime non sono solo i giovani, ma tutte le categorie e le classi sociali.
Gettando uno sguardo alla città di Los Angeles, ci si rende conto come ai piedi dei grattacieli e ai margini della città vivano tantissimi disperati che dormono per strada e il cui loro unico obiettivo è farsi di Meth.


La droga ha un effetto devastante su tutto il corpo:chi si fa di Meth inizia a scavarsi la pelle con oggetti appuntiti come matite, graffette, forbici e coltelli perchè pensa che ci siano degli insetti sotto la sua pelle.
Anche chi smette, ha il 90% di probabilità di drogarsi entro un anno.
Insomma, una vera e propria piaga sociale da cui è davvero difficile uscire e che ha reso la città californiana di Fresno una città di zombie con la più alta percentuale di tossici da metanfetamina.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...