domenica 28 aprile 2013

Attraction: una storia d'amore fatta di ombre

Attraction - Shadow Theatre Group
L'arte è in grado di risvegliare in noi vecchi ricordi e di farci rivivere forti emozioni che ci aggrediscono e ci fanno scoppiare in lacrime.
E c'è riuscita una compagnia teatrale che attraverso delle ombre, il ballo e una musica delicata è riuscita a far commuovere i giurati di Britain's Got Talent.
Gli spettatori inglesi (così come anche noi in Italia) sono soliti vedere in programmi del genere artisti che si esibiscono nel canto e nel ballo, ma il momento più emozionante dello show è stato quello in cui gli spettatori non hanno potuto nè vedere nè sentire gli artisti.
Seguendo la commovente rappresentazione della storia d'amore di una coppia e della successiva tragedia, una compagnia ungherese del teatro delle ombre chiamata Attraction ha lasciato il pubblico in lacrime e ha fatto alzare in piedi i giudici inglesi.


Trasmettendo forti emozioni attraverso i loro sinuosi e delicati movimenti, la compagnia ha creato delle scene memorabili che sono state proiettate come ombre sullo schermo.
Sono riusciti a riprodurre semplicemente con il loro corpo Stonehenge, il London Bridge e altre cose straordinarie.
L'esibizione è risultata ancora più emozionante grazie anche alla musica in sottofondo, Read all about it di Emeli Sandè.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...