venerdì 8 marzo 2013

Un doodle femminile per la Festa della donna

Oggi 8 Marzo è il giorno dedicato alle donne, una festa che viene celebrata per ricordare le 129 operaie morte bruciate nella fabbrica in cui stavano scioperando e in cui lo stesso proprietario le rinchiuse, appiccando il fuoco.
Oggi, a distanza di 105 anni da quella triste vicenda, si parla ancora di violenza sulle donne, una violenza diversa e che non è solo quella fisica, ma anche psicologica, e che spesso porta alla morte.
In Italia il numero di donne uccise dal loro partner o da un altro uomo della loro vita cresce sempre più e purtroppo si fa ancora poco per cercare di arginare il problema.
In questa giornata in cui la donna è protagonista, anche Google le fa il suo omaggio con un doodle semplice, ma carino.
Un doodle fatto di donne: bionde e brune, bianche e scure, giovani e anziane, tante facce di donna racchiuse in un unico abbraccio, senza alcuna distinzione, e che si sistemano attorno alla scritta bianca "Google".
Facce deformate come i visi di Picasso nella Guernica: e tra tante donne qualche presenza maschile c'è, come segno del fatto che ancora qualche uomo che le rispetta, le protegge e le ama c'è, per esempio nell'angolo in basso a destra.
Auguri a tutte le donne!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...