venerdì 25 gennaio 2013

Errani-Vinci vincono gli Australian Open

Continua la striscia di vittorie per la coppia tutta italiana del tennis femminile: Sara Errani e Roberta Vinci hanno vinto la finale degli Australian Open.
Le loro avversarie giocavano in casa, ma le due australiane Barty e Dellacqua nulla hanno potuto fare di fronte a queste due campionesse.
Il match è durato 3 set: il primo è vinto dalle italiane per 62, nel secondo le australiane si rifanno con un 63, ma nell'ultimo e decisivo set sono le italiane ad avere la meglio e a vincere il loro terzo grande slam di doppio.
Dopo aver eliminato le sorelle Williams nel quarti di finale, le due tenniste italiane avevano la strada spianata: in effetti in semifinale il match contro le russe Makarova e Vesnina è stata una passeggiata, 1 ora e 17 minuti di partita.
La finale di questa notte è durata 1h e 42 minuti, in cui il pubblico era tutto contro le nostre paladine italiane che entrano nella storia: 3 grande slam vinti su 4 (a questo bisogna aggiungere il Roland Garros e gli Us Open) e la coppia Errani-Vinci è la prima coppia tutta italiana a vincere gli Australian Open.
Grazie ragazze!!!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...