martedì 4 dicembre 2012

La Blue Box di Tiffany

Natale è vicino e dovunque si sente parlare di regali da fare e da ricevere.
Da un po' di tempo ho iniziato a leggere il famoso romanzo d'amore di Melissa Hill, dal titolo "Un regalo da Tiffany" e non si fa altro che parlare della famosa scatola blu.
Ma che cos'è?
Tiffany è la gioielleria più famosa del mondo, situata sulla 5th Avenue a New York, la nota via che attraversa la città e che offre le vetrine delle griffe più famose al mondo.
La storia di Tiffany inizia il 14 Settembre 1837 con una piccola bottega di oggetti curiosi che, già nella prima giornata, attrae molti visitatori.
E da allora il negozio ha al suo interno pezzi unici, soprattutto diamanti.
E' divenuto, nel corso degli anni, sempre più importante grazie anche al film "Colazione da Tiffany" in cui la protagonista, Audrey Hepburn,  era solita fare colazione davanti a una delle vetrine della famosa gioielleria: da allora i gioielli Tiffany sono indossati dalle First Lady americane e da numerosi personaggi dello spettacolo.
Una caratteristica inconfondibile e simbolica del marchio è la Blue Box, la scatolina color acqua marina, chiusa con un semplice nastro bianco.
Una confezione semplice, eppure così elegante e affascinante.
Si dice che un anello acquistato nella gioielleria più famosa del mondo sia il simbolo di un amore romantico.
In verità, sul sito di Tiffany & Co. c'è l'imbarazzo della scelta tra anelli di fidanzamento, diamanti, bracciali, accessori e gioielli di ogni tipo.
Se siete interessati, potete ordinare il vostro regalo entro il 19 Dicembre.
Buon Natale!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...