lunedì 5 novembre 2012

Littizzetto vs Carmen Russo: da che parte state?

Una delle notizie di cronaca rosa che sta saltando da un giornale a un altro, da una trasmissione ad un'altra è la gravidanza di Carmen Russo.
La ballerina ha annunciato di aspettare un figlio dal suo compagno di sempre, Enzo Paolo Turchi, e di essere già al 5° mese di gravidanza.
Niente di speciale, se non fosse per l'età dei due: lei 53 anni, lui 63 anni.
E tutti si stanno chiedendo: non sarà un po' troppo tardi?
La coppia ha rivelato ieri a Domenica Live, condotto ora da Barbara d'Urso, di aver fatto ricorso alla fecondazione assistita: i due, già in passato, avevano tentato di avere dei figli, senza successo.
La causa di queste difficoltà sta in un problema al sistema riproduttivo di Carmen Russo (si parla di tube chiuse) la quale ha così deciso di congelare i suoi ovuli e di avere ancora qualche speranza.
E i sogni diventeranno realtà il prossimo Marzo, mese in cui nascerà il primo figlio della coppia (nulla si sa ancora sul sesso del nascituro).
Ma la vera notizia sta nell'attacco (così come è stato definito dalla stessa Barbara d'Urso) di Luciana Littizzetto.


Domenica scorsa, il 28 Ottobre, la comica torinese ha detto la sua sulla questione, nel corso della trasmissione "Che tempo che fa" (sopra il video).
La Littizzetto, in sostanza, ha concluso il suo intervento ponendo una domanda: "Se vuoi un figlio e ormai hai una certa età, perchè mettere al mondo un'altra creatura, quando negli istituti ci sono tantissimi bambini orfani o abbandonati?".
La riflessione ci sta tutta, sinceramente; ma si tratta pur sempre di una questione da un milione di dollari che, naturalmente, divide le persone in favorevoli e contrari.
C'è chi è disposto a tutto pur di dar vita ad un figlio tutto suo, con tutte le emozioni legate al momento, e chi, invece, preferisce aiutare quei bimbi nati sfortunati: sono scelte personali ed è giusto non criticare le loro scelte, qualunque siano.
Quella della Littizzetto non era sicuramente una critica, ma soltanto un' esternazione dei propri pensieri.
Non facciamo di ogni cosa un attacco da cui bisogna difendersi.
Io ricordo un'intervista curiosa de Le Iene (qui il video), forse di uno o due anni fa, in cui proprio la coppia Russo-Turchi si lamentava di non aver più quella notorietà di una volta e di soffrirne un po' per questo.
E allora c'è chi pensa: non sarà mica una trovata per ritornare alla ribalta?


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...