venerdì 23 novembre 2012

Il tempo non inganna: testo e video

Da pochi giorni è uscito nelle radio il nuovo singolo della bravissima ed elegante Malika Ayane.
Il brano è intitolato Il tempo non inganna: una musica dolce, swing, un crescendo di note che cattura l'attenzione e piace sin dal primo ascolto.
Altrettanto bello è il video, che inizia con una Malika Ayane sola mentre passeggia in una campagna.
Solo successivamente si aggiungeranno altri personaggi, musicisti e non, in un incontro piacevole e divertente.
Il testo è molto profondo e, come molte canzoni, parla d'amore: parla di una donna indecisa, che vorrebbe parlare e mettere le cose in chiaro, ma non riesce a trovare il coraggio.
Una donna che vorrebbe che il suo uomo le desse conferme sulla loro storia, sul loro futuro, ma sa che solo il tempo può dare risposte perchè il tempo non inganna.
E' arrabbiata, triste, sola, ma nonostante questo vorrebbe che lui le promettesse di proteggerla e che insieme cresceranno e affronteranno le difficoltà della vita.
Aspettare o prendere una decisione?
Ecco il video e il testo di Il tempo non inganna:


IL TEMPO NON INGANNA
Già so che stai chiamando tu 
lo squillo è ruvido 
mi assale il panico 
e vorrei dirtelo 
il problema è che 
per quanto voglia non so scegliere 
se stare zitta o far qualcosa che sa di sconfitta 
so che mi nasconderò 
tra frasi lette male 
mi difenderò con l'indice puntato 
e un'unica certezza 
non c'è più tempo ormai 
tra un credo, un forse, un ma.. 
e la voglia di capire che...che... 

LO SO LO SAI 
MI ASPETTERAI 
PERCHè IL TEMPO NON INGANNA 
PAZIENTEMENTE ASPETTA 
LO SAI LO SO...PIANGERò 
SE NON PARLI DI FUTURO 
Nè MI MOSTRI DOVE ANDIAMO 

Perchè so 
che stai chiamando tu 
e se risponderò 
non so cosa dirò 
nè cosa inventerò 
è una gabbia aperta 
ma all'uscita non si arriva mai 
dov'è la porta? 
mentre cerco squilla un'altra volta 

Sono triste perchè sola 
e forte perchè triste 
e stufa di esser forte 
e battermi con te 
dimmi che ci sarai 
che mi proteggerai 
che con me crescerai 
che hai voglia di capire 
che....che... 

LO SO LO SAI 
MI ASPETTERAI 
PERCHè IL TEMPO NON INGANNA 
DA QUALCHE PARTE ASPETTA 
LO SAI LO SO 
CHE PIANGERò 
SE NON PARLI DI FUTURO 
Nè MI MOSTRI DOVE ANDIAMO 

e non so se riuscirai a convincermi 
o dovrò nascondermi o mentirti per un pò 
e intanto parli e parli anche di me 
ma non mi spieghi dove sei... 
dove sei..... 

non piango più 
ma soffro sai 
passa il tempo e non mi inganna 
c'è un mondo che ci aspetta 
Ti ascolterò 
mi basta sai? 
non ti parlo del futuro 
si avvicina mentre andiamo...


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...