sabato 25 agosto 2012

Siria: un angelo bianco salva un ribelle

Sappiamo tutti ciò che sta accadendo in Siria: rivoluzione, guerra, torture, morti, stragi di innocenti, tutto per mandar via Bashar al-Assad e liberarsi di questa dittatura.
Ma c'è un video che sta girando sul web e che dà speranza a tutti coloro che continuano a lottare per avere la loro libertà.
Ognuno è libero di credere ciò che vuole: che sia un angelo o un semplice uomo, non importa.
Ciò che conta è il suo gesto, il suo coraggio di aiutare il prossimo in difficoltà, fregandosene dei proiettili che volano nel cielo.


Come si può ben vedere nel video, siamo per strada: c'è gente che cerca di nascondersi, al riparo dai proiettili che i militari stanno sparando sulla folla, e un uomo giace in mezzo alla strada, ferito.
All'improvviso, compare una figura in bianco: non si vede nè il suo viso nè nient'altro.
Con una calma insolita si avvicina all'uomo ferito, lo prende tra le sue braccia e lo allontana dalla morte certa.
Per molti ribelli, questa figura rappresenta un angelo, un intervento divino per dare sostegno a tutti i siriani che continuano a combattere giorno e notte con la speranza di riavere la loro libertà.


5 commenti:

  1. Grazie per averlo pubblicato :)

    RispondiElimina
  2. Non c'è bisogno di ringraziare: è un momento davvero emozionante e che merita di essere condiviso.

    RispondiElimina
  3. chi è che spara ?
    l'esercito di assad ?
    ne siamo DAVVERO sicuri ?

    RispondiElimina
  4. ciao, sono quella che ha postato il commento 'demenziale' su OK notizie. Per quanto ritenga che la mia sintesi sia sufficientemente efficace e chiara, posso anche aggiungere, in questa sede, che divulgare notizie come queste avvallando un non meglio identificato video che gira sul web, senza conoscere né citare la fonte ufficiale, senza un minimo di riflessione critica su immagini che potrebbero anche essere taroccate, senza una precisa contestualizzazione dell'evento, denuncia, a mio parere, una grande superficialità ed impreparazione circa l'obbligo morale che ognuno di noi dovrebbe avere quando utilizza un mezzo come internet. La correttezza dell'informazione non si può delegare ad altri, se tu ti prendi la responsabilità di divulgare questo filmato devi prenderti anche quella di garantirne la veridicità. Puoi?
    Vilma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vilma, scusa il ritardo della mia risposta, ma non ero in casa pronta a risponderti.
      Mi fa piacere conoscere il tuo nome e trovare il tuo commento.
      Per quanto riguarda questo video, ti dico che le voci in sottofondo sono quelle di giornalisti di una tv locale siriana.
      Ho preso spunto da un altro articolo del web(http://www.segnidalcielo.it/2012/08/siria-lintervento-di-un-angelo-salva-la-vita-ad-un-ribelle-siriano/) in cui trovi in basso anche il nome di colui che ha fatto questa segnalazione.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...