venerdì 31 agosto 2012

Lady Diana: il suo ultimo sorriso

Il 31 Agosto 1997 moriva Lady D.
Una data memorabile, difficile da dimenticare perchè quella notte a Parigi, sotto il tunnel del Pont de l'Alma, perdeva la vita un'icona di quegli anni, una principessa rimasta pur sempre una donna come tutte le altre.
Io avevo solo 11 anni, ma ricordo quanto quella notizia sconvolse il mondo intero.
D'improvviso nei tg e in ogni programma appariva lo splendido sorriso di Lady Diana, per ricordare la "principessa triste".
Così l'avevano soprannominata a causa di un matrimonio infelice con il principe Carlo, fatto di tradimenti e bugie, da cui sono nati due figli, William e Henry, e che terminò con il divorzio nel 1996.
La sua figura, piena di carisma ed eleganza, divenne un simbolo per tutto il pianeta: Diana si impegnò nella lotta contro l'Aids, nel bandire le mine anti-uomo, nell'aiutare i bimbi dell'Africa.
Purtroppo, però, la sua vita è finita in quel tunnel di Parigi, da cui non è più uscita viva.
Insieme al suo nuovo amore, Dodi Al-Fayed, era uscita dall' Hotel Ritz di Parigi.
Insieme all'autista e alla guardia del corpo, Diana e Dodi si erano infilati in una Mercedes, seguiti da giornalisti e fotografi.
Le cause dell'incidente?
Come accade spesso per le morti di personaggi di fama mondiale, anche sulla morte di Lady Diana ci sono ancora moltissimi dubbi.
Le teorie sono tante:
  • c'è chi afferma che l'autista, Henri Paul, fosse ubriaco e che la sua negligenza sia costata cara alla principessa. Alcuni video e immagini visti ultimamente, sia sul web che in tv, hanno smentito la sbornia dell'autista: prima dell'uscita dall'hotel, si vede dalle telecamere di sicurezza che l'autista si allaccia le scarpe, piegandosi sulle ginocchia, gesto che non avrebbe potuto fare se fosse stato ubriaco perchè avrebbe perso l'equilibrio;
  • c'è chi afferma che l'autista sia stato accecato da qualche flash di qualche fotografo e abbia perso il controllo dell'auto;
  • c'è chi parla anche di un coinvolgimento dei servizi segreti britannici e della famiglia reale: pare, infatti, che Diana, alcuni mesi prima della morte, avesse confessato in una lettera che temesse di morire in un incidente d'auto, progettato dal suo ex marito, il principe Carlo.
Ancora oggi resta il mistero sulla morte di questa principessa che è e sarà sempre nel cuore di tutti.
La sua ultima immagine, prima di uscire da quell'hotel e trovare la morte, è quella di una donna semplice, innamorata e sorridente, felice di aver trovato l'amore e di poter vivere finalmente una vita da donna normale.

Peccato che qualcuno fosse invidioso di questa sua felicità e del suo splendido sorriso.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...