lunedì 16 luglio 2012

Amy Winehouse: il primo anniversario

Tra una settimana il mondo della musica (e non solo) ricorderà la scomparsa della grande voce blues di Amy Winehouse.
Il 23 Luglio, infatti, ricorrerà il primo anniversario della morte della cantante inglese, uccisa dalla sua dipendenza dall'alcol, dopo esser riuscita a sconfiggere i demoni della droga.
A distanza di un anno, però, la sua voce continua a cantare nelle radio: a volte con sue vecchie canzoni di successo come Back to black o Rehab, altre volte grazie a degli inediti, pubblicati postumi.
Uno di questi è un duetto che sta registrando tante visualizzazioni su Youtube: si intitola Cherry Wine ed è in coppia con il rapper Nas.
La cantante, scomparsa alla giovane età di 27 anni, è divenuta nel giro di pochi anni un'icona della musica, non solo per la sua voce così malinconica e penetrante, ma anche per il suo aspetto, la sua capigliatura fluente in contrasto con il suo corpo esile a causa dell'anoressia che l'aveva colpita.
Una donna fragile e che è stata in grado di trasformare i suoi disastri amorosi e le sue sofferenze in canzoni indimenticabili.
Per ricordarla si sta pensando di realizzare una statua a grandezza naturale in bronzo che raffigurerà Amy appoggiata al bancone del bar di Roundhouse.
La statua verrà collocata proprio nel locale di Roundhouse, a pochi metri dalla casa di Camden Town dove fu trovata morta l'anno scorso, nella più totale solitudine.
Un omaggio per rendere immortale una diva della musica che ci ha lasciato troppo presto.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...