domenica 10 giugno 2012

"Argomenti" da spiaggia

Oggi ho deciso di lasciar perdere la tecnologia, della quale sono sinceramente un pochino stufa, e di andare al mare, dedicando del tempo a me stessa, viste anche le vicende degli ultimi tempi.
Rapidamente ho indossato il costume da bagno, ho preso la mia borsa e via, dritta al mare (a 5 minuti da dove abito!!!).
Arrivata lì, mi sono sistemata sulla spiaggia e mi sono disconnessa dal mondo.
Disconnessa si fa per dire, visto che non ho potuto fare a meno di sentire i discorsi di chi mi stava attorno.
Ed è stato proprio in quel momento che mi è venuta l'idea di scrivere questo post.
La domanda è: di cosa si parla in spiaggia?
Bisogna fare una distinzione, naturalmente, tra uomini e donne.
Partiamo dai maschietti i cui discorsi sono pochi e piuttosto simili: c'era un uomo 50enne che insieme ad un suo amico faceva un po' il quadro della situazione attuale, parlando di crisi, cassa integrazione, soldi che non bastano fino a fine mese, un po' di politica.
Dall'altra parte, un altro gruppo di maschietti che con in mano una bella birra parlavano del Taranto Calcio e delle sue sorti e facevano pronostici sull'iter possibile dell'Italia a questi Europei 2012.
Ma arriviamo alle donne.
Noi donne siamo davvero tremende perchè il nostro miglior passatempo al mare è sparlare delle amiche, delle vicine di casa o di ombrellone e spesso finiamo col fare un rapido riassunto di tutto ciò che è successo nel corso dell'inverno.
E così saltan fuori frasi come "Ma hai visto come si è ingrassata quella?" oppure "Guarda che cellulite" o ancora "E' proprio una cozza".
Insomma, siamo tanto brave a criticare le altre, magari senza guardarci prima allo specchio.
Un altro argomento che non manca nelle conversazioni femminili estive è la cucina.
Si parte con la classica domanda: "Che hai cucinato per oggi?" per sfoggiare il meglio delle ricette della propria cucina, scambiandosi anche pareri e consigli per ottenere risultati migliori.
Penso che se raccogliessi tutti i consigli culinari che ascolto in spiaggia, potrei fare un libro come Benedetta Parodi.
E poi, infine, non possono mancare consigli sulla dieta da seguire, sul trucco, sulla moda del momento, sui locali in cui si mangia meglio o in cui andare a ballare il sabato sera.
Tante parole, spesso anche troppe, che ti distraggono per tutta la giornata: altro che relax!
C'è gente che parla così tanto che desidereresti fortemente sapere dove si trova il pulsante per spegnerlo del tutto!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...