lunedì 14 maggio 2012

Calzedonia dice no alle maggiorate

L'estate è ormai alle porte e in tv non fanno altro che mandare spot su come perder chili nel minor tempo possibile, oltre a lanciare le nuove collezioni mare.
Da un po' di tempo è tornato il marchio Calzedonia: lo spot vede protagonista una giovane e bella modella che tra un tuffo e una nuotata mostra i più bei bikini della nuova collezione mare.
Protagonisti sono il verde menta e il rosso con i pois e le strisce.
E così anche io ne sono rimasta colpita, soprattutto quando l'altro giorno sono passata davanti al negozio e li ho visti in vetrina.
Prima di andare avanti devo fare una premessa: ogni anno che ho cercato di acquistare un bikini da Calzedonia, mi sono sempre trovata davanti a una scelta, cioè quella di avere poche possibilità di scelta dei modelli e delle fantasie perchè una quinta/sesta di seno non è coperta da loro.
O meglio: hanno delle quinte, ma se vedete i modelli e i colori sembrano presi dal passato.
Per una ragazza 26enne come me non è proprio il caso.
E così ogni anno ho cercato altrove un costume da bagno che soddisfacesse i miei gusti e le mie esigenze.
Purtroppo, però, quest'anno, da testarda quale sono, mi sono ripresentata nel negozio Calzedonia, chiedendo fino a che misura arrivassero i modelli da me preferiti.
La risposta?
Fino alla terza.
Fino alla terza?!?
Ma come si fa?
Cioè, non sono l'unica ad avere certe misure, anzi dalle mie parti ci sono più ragazze oltre la terza di seno che al di sotto.
E così mi chiedo: ma chi prende queste decisioni? Chi decide di arrivare fino alla terza di seno? Come pensano di vendere se sono limitati a questo modo?
D'altronde, noi "maggiorate" non siamo mica delle aliene o degli scherzi della natura.
E allora perchè i nostri desideri devono sempre e solo rimanere tali?
Io voglio tutte le taglie per tutti i costumi da bagno in esposizione, altrimenti mettete un cartello fuori dal negozio con su scritto: "Ho una taglia superiore alla terza? Io non posso entrare".


4 commenti:

  1. claudio bisio una volta disse sotto la quinta non può essere vero amore.... :-) forse calzedonia dovrebbe rivedere le proprie strategie di marketing

    RispondiElimina
  2. Grande! Sono arrivata al tuo blog cercando un costume da bagno per me che ho il tuo stesso problema. Quest'anno non so proprio dove andare a prendere un costume che non sia stile "mianonnaingioventù". Tu su che marchi ti orienti?
    Complimenti per il blog.
    Un bacio!

    RispondiElimina
  3. Ciao Lulla grazie per il commento e per i complimenti.
    Non possono che farmi piacere.
    Comunque, quest'anno il costume da bagno l'ho acquistato alla fine da Golden Point: un bikini color aragosta che sostiene il tutto a meraviglia con uno slip a laccetti, un po' + giovanile.
    Spesa totale: circa 50€.
    Un bacio anche a te :)

    RispondiElimina
  4. Stesso problema.
    Già trovare le coppe della giusta taglia è un problema. Ho una quinta, ma sono normopeso. Una quinta di slip mi cadrebbe e i costumi non coordinati sono di solito tutti monocolore, con poca fantasia. Sigh...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...