venerdì 9 marzo 2012

WotWentWrong: perchè un amore finisce?

Finalmente anche questa settimana è finita ed è stata archiviata!
E così, come ogni fine settimana, mi dedico alla lettura e alla scrittura di cose soft.
Ho trovato un sito davvero curioso e divertente, finalizzato ad aiutare chi esce da una storia e non sa darsi pace, o meglio non sa trovare il perchè della fine di un amore.
Infatti, molto spesso accade che si arrivi al capolinea e si ritorna ad essere single, senza aver capito davvero cosa non è andato per il verso giusto e spesso senza aver modo di confrontarsi con l'altro.


Il sito in questione si chiama WotWentWrong ( cosa non ha funzionato) e come recita lo slogan nella home page "We help people to find out why their relationship ended" ("Aiutiamo le persone a scoprire perchè la loro relazione è finita").
E come lo fanno?
Semplice.
WotWentWrong è un portale in cui la verità viene raccontata (o almeno si spera) in un modo socialmente accettabile.
Basterà entrare nel portale e inserire il proprio nome, la durata della propria relazione e scegliere il metodo che ha messo fine alla relazione (un messaggio, nessuna chiamata, ecc...).
Se si prosegue, viene creata una sorta di lettera nella quale si esprime il proprio stato d'animo e si chiede a colui che è stato fino a ieri il nostro partner il motivo della fine della relazione.
Nel terzo step bisogna indicare, con un punteggio da 1 a 5, la prestazione a letto del vostro partner, la sua bellezza, le sua capacità di conversazione, il suo senso di humour e tante altre cose.
Alla fine, si inserisce la mail o il contatto Facebook del vostro ex e si invia la richiesta di spiegazioni.
Naturalmente, se  e quando lui/lei risponderà, scoprirete finalmente la ragione della fine della vostra storia.
Una tecnica originale e che può essere utile per tutti coloro che non hanno avuto il coraggio di esprimere il proprio pensiero, magari per paura di ferire l'altro: in questo modo finalmente si potranno ricevere delle risposte, capire cosa c'era di sbagliato e magari andare avanti, buttandosi in un'altra nuova storia d'amore.
P.S: tra le motivazioni più gettonate finora ci sono: "eri troppo alta per me", "non ti merito", "ho trovato un altro/un'altra" oppure "siamo troppo diversi o troppo simili".


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...