martedì 6 marzo 2012

Quasi amici: tra risate e commozione

Ne avevo sentito parlare, oltre ad aver visto il trailer durante la visione di un film al cinema, ma non mi aspettavo sicuramente un film così bello.
Quasi amici è un film francese che in Francia ha registrato incassi altissimi e che in Italia non è stato pubblicizzato a dovere.
I due protagonisti sono così diversi fra di loro: da un lato troviamo un paraplegico, Philippe, che ha perso la moglie e vive in una lussuosissima dimora, ma su di una sedia a rotelle, impossibilitato a fare qualsiasi movimento e che è alla ricerca di un badante; dall’altro lato, invece, troviamo Driss, un giovane di colore, alto e robusto, disoccupato e con una vita difficile e complicata.
Si incontrano e subito c’è sintonia tra di loro: anche se così distanti, Philippe apprezzerà Driss per la sua schiettezza, per la sua ironia, per il suo amore verso i Kool & The Gang e gli Earth, Wind & Fire.
Quel giovane così lontano dal suo mondo diverrà le sue braccia e le sue gambe,  lo restituirà alla vita e gli ridarà la gioia di amare ed essere amati.
Una storia commovente, ma anche tanto divertente.
Vi assicuro che il tempo scorrerà in fretta e alla fine rimpiangerete il fatto che il film sia finito.
Da vedere senza pensarci su nemmeno mezza volta!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...