mercoledì 28 marzo 2012

Amazon: pubblica il tuo libro

Scrivere
Io lo trovo assolutamente rilassante e piacevole.
Sin da piccola, ho sempre scritto i miei pensieri, i miei amori, le mie emozioni e ogni volta che tornavo a rileggere quei momenti del passato, spesso anche tanto lontano, avvertivo dentro di me un senso di malinconia, ma anche di soddisfazione perchè ero riuscita a fissare su un foglio un ricordo, sia bello che brutto.
E così anche quest'avventura da blogger è iniziata per caso e ogni giorno mi regala sempre più soddisfazioni.
Se parlo di questo adesso è perchè l'altro giorno mi è capitato di leggere un articolo davvero interessante.
Parlava della possibilità che Amazon offre a tutti coloro che amano scrivere e che sognano di pubblicare un proprio libro.
Bene: basterà collegarsi al sito e seguire tutti i passaggi: inserite il testo (che diverrà un libro digitale leggibile su iPad, cellulare, computer), scegliete il titolo, la copertina, il prezzo e la categoria.
Dopo tutto ciò, basterà il classico passaparola: il vostro libro sarà in vendita su Amazon e a voi spetterà il 70% delle vendite.
Naturalmente, visto che sarete dei perfetti sconosciuti, il prezzo non dovrà risultare eccessivo: dai 3€ ai 5€.
L'ultimo passo è quello più entusiasmante: state lì ad aspettare che Amazon aggiorni le classifiche per vedere il vostro piazzamento e sperare così di ottenere finalmente un successo, magari con un libro che nessuno mai avrebbe pubblicato e che è rimasto per giorni, mesi o anni chiuso nel cassetto.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...