sabato 11 febbraio 2012

Taranto: una voragine al mercato rionale dei Tamburi

In queste settimane non si fa altro che parlare di neve e temperature fredde che stanno dilaniando tutta l'Italia, da nord a sud, senza risparmiare nessuno.
Qui a Taranto, però, vi assicuro che nemmeno un fiocco è caduto, ma neanche mezzo.
Solo pioggia e vento, nuvole nere e tempo grigio, di quelli a cui non siamo abituati e che ci mettono un bel po' di tristezza addosso.
Beh, proprio a causa delle abbondanti piogge (e non dell'abbondante neve come ho visto scritto da qualche parte), oggi una voragine si è aperta a Taranto (mia sorella penserebbe subito a qualche presenza aliena), precisamente al rione Tamburi.
Quel rione è situato nella parte nord della città ed è famoso (ahimè) per essere il quartiere che respira maggiormente i fumi inquinanti emessi dall' Ilva.
Oggi, però, è diventato protagonista della cronaca per una voragine profonda 8 metri e larga 7 metri che si è aperta, alle 7 del mattino, proprio nel piazzale dove si sarebbe tenuto il mercato rionale settimanale.
A precipitare nella voragine è stato un furgone con a bordo 3 persone, originarie di Pulsano: per fortuna, nessuno ha riportato delle gravi ferite.
Come può essere accaduta un cosa così?
Mah, forse non ci sono stati degli studi adeguati del terreno visto che pare che sotto ci siano delle caverne e molte altre crepe.
E pensare che solo sabato scorso ci sono stata a quel mercato!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...