giovedì 26 gennaio 2012

Taranto: code di 2 ore per un po' di carburante

Stamattina ho avuto modo di fare un giro e ho visitato il centro commerciale Auchan di Taranto.
Visto lo sciopero dei Tir degli ultimi giorni che ha preso piede in tutta Italia, questa è la situazione che ho trovato nell'ipermercato:
Scaffali vuoti
Reparto ortofrutta senza prodotti
C'era davvero pochissimo e poche erano anche le persone in giro a fare acquisti.
Ma questa volta non perchè c'è crisi (magari un po' è anche per quello!!!), ma perchè dall'inizio di questa settimana si utilizza l'autovettura col contagocce.
E sì: da Lunedì, infatti, i Tir che trasportano carburante sono fermi e tutte le scorte sono terminate nel giro di pochi giorni.
Per fortuna avevo fatto benzina venerdì e l'auto l'ho usata da Lunedì per raggiungere il luogo di lavoro che non è tanto lontano da casa.
Quindi, per me non era tanto un problema.
Ma stamattina, visto che la lucina gialla si era accesa e mi segnalava che il mio carburante stava per terminare, mi sono detta: "Ok. Oggi anche io farò rifornimento".
E così come tutti gli automobilisti (non so se "incazzati neri") mi sono messa in fila come alle poste o allo sportello in banca.
Una fila, però, che non ho mai visto e che non ho mai fatto, prima di oggi, per fare rifornimento di carburante.
Questa è solo una parte dell'interminabile coda di auto
La mia avventura è iniziata alle 11e37 in Via Lago di Nemi (più o meno nei pressi della caserma dei Carabinieri) per terminare alle 13e50 in Via Scoglio del Tonno.
Più di due ore di fila per 40€ di carburante e per percorrere solo 550 metri.
Naturalmente, non potevano mancare i furbetti che hanno cercato di infilarsi tra le auto (senza successo, anzi con qualche parolaccia gratuita) e chi, invece, magari aveva il pieno all'auto, ma, preso dal panico di restare senza carburante nei prossimi giorni, si è munito di bottiglie e flaconi per sottrarne un po' a chi magari si è messo in fila con tanta pazienza e ha dovuto aspettare 2 ore per riceverne qualche litro.
Insomma, una situazione assurda!
Ma, per fortuna, sono ancora viva e vegeta!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...