mercoledì 4 gennaio 2012

Saldi: si parte il 5 Gennaio

L'ora X è vicina.
Domani sarà il 5 Gennaio, il giorno che tutte noi donne stiamo aspettando con pazienza: il giorno dei SALDI.
Da mesi non si fa altro che parlare di crisi e risparmio: adesso è arrivato il momento in cui possiamo finalmente acquistare qualcosa, spendendo meno.
Il 68,5% degli Italiani approfitterà dei saldi per fare acquisti: saranno soprattutto donne, con un'età tra i 25 e i 44 anni.
Ma quali sono gli articoli più richiesti?
Principalmente si punta sull'abbigliamento: cappotti, maglioni, giacche, pantaloni e anche sulle calzature.
Personalmente, mi ci ritrovo in tutto questo: ho preferito aspettare i saldi per fare qualche acquisto, risparmiando così qualche soldino che può tornarmi utile per qualcos' altro.
In effetti, questa aria di crisi si respira: ieri in un centro commerciale della mia città ho notato che la gente, pur di non pagare i 10 cent/€ per la busta, preferiva "gettare" tutti gli articoli acquistati direttamente nel carrello.
Però ho purtroppo notato anche una strana contraddizione: 
spendere 10 centesimi di euro per la busta? NO
spendere 1€, 5€, 10€ per un gratta&vinci? SI' SI' SI'
Questi sono gli Italiani!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...