domenica 15 gennaio 2012

Italia's got talent ha il suo primo nudo

Ieri è andata in onda la seconda puntata di Italia's got talent, il programma che permette a tutti di potersi esibire dinanzi ai 3 giudici: Maria de Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi.
Ma ieri qualcosa di diverso è accaduto quando a salire sul palco è stato Giulio Bufo.
L'uomo si è presentato come attore e regista, 40 anni, di Molfetta in provincia di Bari, con una laurea al DAMS di Bologna.
La sua esibizione consisteva nel recitare una canzone di Luigi Tenco, Io sono uno.
Alla fine, però, c'è stata una sorpresa, per i giudici e anche per noi telespettatori: l'uomo ha pronunciato la frase "nuda verità" e si è denudato totalmente, mostrando in tutto il suo splendore (si fa per dire!!!).
Per la prima volta un uomo resta completamente senza vestiti in un programma tv (anche se non dimentico le avventure di Fabio Volo con Le Iene).
Sta di fatto che, dopo le iniziali critiche, Maria e Rudi hanno detto di Sì e così il signor Bufo ha passato il turno.
Adesso la mia riflessione è questa: perchè scandalizzarsi così tanto dinanzi ad un uomo nudo quando, invece, in tante trasmissioni tv e tanti spot siamo abituati a vedere donne senza veli o comunque con poco addosso?
Tra l'altro, sempre durante la puntata di ieri, c'è stata una signora Elena che di mestiere fa la strumentista in sala operatoria, ma di notte si trasforma e si diverte a spogliarsi, facendo il burlesque.
Per carità, niente da criticare, però perchè davanti ad una donna e ad una esibizione di burlesque i giudici non hanno esitato a dire di sì e dinanzi ad un uomo hanno fatto tante storie?
E perchè dell'uomo non si trova il video in giro, ma della donna sì?
Nella nudità non c'è niente di male, ma basta fare queste differenze.
Poi vedere Belen Rodriguez che si scandalizza davanti all'esibizione del signor Bufo, beh non si può proprio accettare.
Proprio lei.


2 commenti:

  1. Forse perchè, cara Elisa, non siamo abituati a vedere un uomo nudo. E che "uomo"...
    Riguardo Belen con il suo scandalizzarsi bè, meglio stendere un velo pietoso su di lei! Ciao

    RispondiElimina
  2. Forse perchè la donna cicciona che fa il berlusque è nazional-popolare, ce lo si aspettava che sarebbe finita cosi, mentre quell'uomo ha presentato un brano poco conosciuto di Tenco, un brano di protesta ed ha mostrato il nudo in maniera naturalissima, senza fronzoli.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...