mercoledì 4 gennaio 2012

Fare palestra in casa

Siamo a Gennaio e dopo tutte quelle feste, tutte quelle cene e quei pranzi, dopo tutte quelle calorie assunte senza pensarci troppo, ecco che ora è tempo di dire "Basta", è ora di dire "da domani mi metto a dieta".
Solitamente, insieme alla dieta, noi donne iniziamo anche a fare un po' di movimento e di sport.
Ed è proprio su questo punto che voglio soffermarmi: pare che dal 2010 gli iscritti in palestra siano diminuiti del 25%.
Ma come mai?
Personalmente la scelta di non iscrivermi in palestra è dovuta ai prezzi piuttosto alti (di questi tempi si cerca di risparmiare) e anche perchè la pigrizia ha la meglio su di me.
In effetti, questa riduzione di iscritti è legata al fatto che in molti preferiscono la palestra casalinga (2 italiani su 5): senza limiti di orario, senza uscire di casa, senza necessariamente condividere spazi con estranei.
Inoltre, oggi è diventato anche più semplice visto che esistono diversi attrezzi che possono essere tenuti tranquillamente in casa: cyclette, step, pesi, corde e tappetini.
Per non parlare dei tantissimi software disponibili (un esempio: Wii Fit Plus)che trasformano in gioco un momento di attività fisica.
Tante occasioni per fare movimento senza spendere tantissimo.
Basta un po' di musica e tanta, ma proprio tanta, forza di volontà.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...