lunedì 26 dicembre 2011

Principesse Disney: la Sirenetta

Questa sera Raiuno manderà in onda il primo cartone Disney dedicato alle principesse Disney dal Mondo.
Il primo cartoon ad andare in onda è La Sirenetta: la protagonista assoluta è Ariel, una sirenetta con una voce ammaliante e con il desiderio di vivere sulla Terra.
La giovane si innamorerà di un giovane marinaio visto su di una nave, un giorno per caso, e allora, pur di raggiungerlo, stringerà un patto diabolico con la perfida strega del mare, Ursula: in cambio della sua voce, Ariel otterrà un bel paio di gambe.
Una storia bellissima, ambientata negli abissi, tra creature marine e coralli; una storia che per la prima volta ci fa vedere la Terra dal mare, da chi vive in fondo al mare.
Forse la fiaba che più ho amato nella mia infanzia e di cui conosco tutte le canzoni: un po' rispecchia il mio essere solare, sorridente, determinata e disposta a perder tutto per amore.
La Sirenetta apre la programmazione della Rai dedicata alle più belle principesse della Disney: domani su Raitre sarà il turno di Mulan e Pocahontas, due principesse con tratti somatici differenti dalle altre principesse: una è cinese, l'altra è un'Indiana d'America.
Il 31 Dicembre alle 13e30 circa Raidue manderà in onda Aladdin, altra favola orientale con la bellissima Jasmine.
La programmazione si concluderà lunedì 2 Gennaio alle 21e10 su Raiuno con la romanticissima favola de La Bella e la Bestia.
Non ci resta che sognare con queste bellissime fiabe per tutti, per grandi e piccoli!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...