domenica 4 dicembre 2011

Niente intimità per i giapponesi: solo 17 volte l'anno

A Tokyo, tra i tanti problemi del Paese, ce n'è uno che non va sottovalutato: pare che sempre più siano le coppie giapponesi che decidono di sposarsi, di andare a vivere sotto lo stesso tetto e, ascoltate bene, di avere due stanze da letto: una per lei e una per lui.
Il 34,6% delle coppie sposate giapponesi ha rapporti una volta al mese (e spesso ancora più raramente) e il 26% delle donne sposate dichiara di non essere andata a letto col marito durante l'anno.
Non è uno scherzo.
La situazione è proprio questa in un Paese, come il Giappone, che rischia di vedere diminuire drasticamente la sua popolazione nei prossimi anni.
Viene naturale chiedersi: come mai accade questo?
La risposta a questa domanda non è una sola:
  • la prima causa va sicuramente ricercata nei duri ritmi del lavoro che portano ad un vero e proprio sfinimento;
  • le abitazioni minuscole e con le pareti finissime dove è impossibile avere una certa intimità;
  • la nascita del primo e unico figlio che toglie ogni desiderio.
Insomma, una volta che l'uomo e la donna si trasformano in marito e moglie, finisce tutta la magia e scompare del tutto il desiderio.
Perlomeno tra i due.
Sì perchè se l'amore non si consuma tra le pareti di casa, sempre più sono gli uomini e le donne che cercano di soddisfare i loro desideri all'esterno: gli uomini si recano nei love hotels o si fanno consegnare le pizze da ragazze provocanti o, addirittura, ricevono il permesso dalle mogli per frequentare night club dove vivere appieno le proprie fantasie; per le donne, invece, è stata creata una clinica in cui per 200€ le casalinghe giapponesi sfogliano un catalogo, scelgono l'uomo che vogliono e ci escono per una passeggiata, una cena al ristorante e... per tutto il resto (se viene!!!) con l'obiettivo di risvegliare i propri sensi e cercare di risvegliare anche quelli del proprio marito.
Da non credere!!!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...