giovedì 3 novembre 2011

L'albero di Natale di Rockefeller Center a New York

Una delle tradizioni natalizie più amate è senza dubbio l'albero di Natale.
Ogni anno ognuno di noi si sbizzarrisce nella scelta dei colori per le luci, per i nastri, per le palline.
Ma non è dell'albero classico che addobbiamo nelle nostre case che voglio parlare, bensì dell'albero di Natale più grande al mondo: quello di Rockefeller Center a New York.
Chiunque si trovi a New York nel periodo di Natale non può non vedere questo gigantesco albero, situato all'incrocio tra la 50esima strada e la 5th Avenue.
Mentre si passeggia lungo la 5th Avenue, si è certamente attratti dalle bellissime vetrine di grandi marchi come Versace, Gucci, Dior, addobbate con uno stile tutto natalizio (come questa in basso).
E d'improvviso ci si ritrova alla 50esima strada e si viene colpiti dalla grandezza e luminosità di quest'albero, circondato da tantissimi turisti e da tante sculture di angeli.
Subito dietro l'albero, c'è una grandissima pista di ghiaccio dove la gente pattina anche con temperature polari (vi assicuro che è così!!!).
Ma quando è nata questa tradizione?
Il primo albero fu piantato nel lontano 1931 quando il Rockefeller Center era ancora un cantiere.
Il primo albero fu posto dagli operai che lavoravano lì e divenne il simbolo del lavoro onesto e della speranza per il futuro.
Ogni anno viene acceso il 30 Novembre e spento il 6 Gennaio del nuovo anno; ogni anno sempre con nuove decorazioni, nuove luci e nuovi colori.
Non ci resta che attendere qualche giorno prima di sapere che aspetto avrà questo grandissimo albero della Grande Mela.


1 commento:

  1. Ahhh New York. I miei sogni più belli li ho ambientati li. Ci ho lasciato il cuore... :D
    Robi

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...