martedì 22 novembre 2011

Arabia Saudita: occhi coperti se lo sguardo è provocante

Dall'Arabia Saudita arriva un'altra notizia che farà sicuramente discutere: le donne con uno sguardo provocante sono obbligate a coprirsi gli occhi altrimenti la polizia le punirà con frustate in pubblico.
Una legge dura e difficile da accettare.
E' ancora l'ignoranza o il credo religioso a governare un paese come è quello dell'Arabia Saudita, dove ancora restano in vigore alcune leggi inconcepibili nel 2011.
La sharia è la legge che giustifica la pena di morte in caso di adulterio o di bestemmia contro Allah o di omicidio ingiusto contro un musulmano.
Una legge che permette che una donna venga uccisa solo perchè non è fedele ad un uomo molto più grande di età e, inoltre, un uomo che non ha scelto lei spontaneamente.
E oltre a questo, in Arabia ci sono ancora uomini che, se rifiutati, si permettono di distruggere la bellezza di una donna, versandole dell'acido sul viso o sul corpo intero e dando vita così alle donne senza volto arabe.
In Arabia le donne non hanno valore: viene persino negato loro di guidare o di viaggiare senza l'autorizzazione di un tutore o di un uomo della famiglia.
Donne fantasma, coperte da capo a piedi, a seconda del tipo di velo islamico indossato.
Una terribile realtà che resta comunque difficile da cambiare, o quantomeno da migliorare.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...