sabato 29 ottobre 2011

Primo appuntamento: cosa dire e cosa non dire


Ognuno di noi ha avuto il suo primo appuntamento e ogni volta c'era un po' di apprensione e adrenalina.
Conoscere nuove persone è un'esperienza meravigliosa e che, aldilà della sintonia che ci può essere, ci arricchisce.
Ma quali sono gli argomenti da trattare e quelli da evitare in un primo appuntamento?
Al primo incontro ci si presenta e subito via con le domande, cercando di evitare i lunghi silenzi che sono davvero imbarazzanti.
Gli argomenti più gettonati sono:

  • quali sono le tue passioni?: c'è chi preferisce il cinema, chi il calcio, chi una serata in pizzeria tra amici, chi tutta la notte in discoteca;
  • che musica ascolti?: ci sono quelli che ascoltano hard rock e heavy metal, quelli che preferiscono le canzoni di Tiziano Ferro, quelli che adorano la musica classica e quelli che optano per la musica sconosciuta, quella di nicchia, insomma;
  • di che segno sei?: solitamente noi donne facciamo questa domanda e, da come risulta da alcune ricerche, questa domanda non s'ha da fare. Gli uomini trovano alquanto stupido sapere il segno zodiacale e non credono in tutto ciò che riguarda gli oroscopi;
  • che lavoro fai?: noi donne lo chiediamo per svariati motivi: c'è chi lo fa per tenere viva la conversazione e magari parlare di qualcosa per cui lui va fiero, c'è chi invece lo fa solo per capire se ha di fronte un buon partito (che meschine!!!).
Principalmente sono queste le cose che si chiedono e ogni risposta serve a noi per delineare un profilo dell'uomo che ci troviamo di fronte.

Dopodichè, la conversazione può prendere una buona o brutta piega.
Se un uomo inizia a parlare di politica o motori o di risparmio al primo appuntamento, beh lasciatelo lì dove lo avete trovate: non perchè non siano argomenti interessanti, ma semplicemente perchè al primo appuntamento bisogna essere leggeri, senza troppi giri e rigiri.
Essere se stessi, senza esagerare con i pregi nè nascondere i difetti.
D'altronde, si dice che quando si ama qualcuno, lo si ama con tutti i suoi pregi e i suoi difetti.
Ah dimenticavo, poi ci stanno anche quelli che vanno dritto al sodo e per i quali ogni occasione è buona per fare battute a doppio senso.
In quel caso, sta a voi decidere: se è quello che cercate, state al gioco, altrimenti lasciate perdere!!!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...