venerdì 12 agosto 2011

Vivere senza soldi di Heidemarie Schwermer

Qualche tempo fa, parlando di Groupon, ho raccontato la storia di Josh Stevens, un giovane americano che ha fatto il giro del mondo, senza un soldo in tasca, solo con buoni sconto, per dimostrare che, anche nella società odierna, in cui senza denaro non sei nessuno, è possibile vivere con il baratto.
Un altro esempio, questa volta, viene direttamente dalla Germania, dove una signora con i capelli bianchi, Heidemarie Schwermer, dal 1996 praticamente vive senza soldi.
Come fa?
Condivide e baratta oggetti e servizi, passando di casa in casa e offrendo a chi la ospita un servizio di home-sitting.
L'home-sitting consiste nel fare le faccende di casa quando il proprietario non c'è: se, per esempio, decidi di partire in vacanza, puoi rivolgerti ad un home-sitter che vive lì senza pagare l'affitto e in cambio si prende cura degli animali domestici, del giardino, della posta e fare in modo che tutto fili liscio come se il proprietario fosse in casa.
La signora tedesca, infatti, dal 1996 ha regalato i suoi mobili e ha abbandonato la sua abitazione: ciò di cui ha bisogno per vivere lo ottiene tramite gli scambi.
Afferma che ora, vivendo senza soldi, si sente anche più ricca di prima perchè arrivi ad apprezzare maggiormente quello che è il lavoro,le vacanze e il tempo libero.
Per quanti fossero interessati, in vendita trovate il libro di Heidemarie Schwermer "Vivere senza soldi".


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...