sabato 16 luglio 2011

L'amore in una lettera

L'amore: il sentimento più bello e travolgente, capace di farti fare cose impensabili.
Per amore si scrivono (o meglio si scrivevano) lettere, si regalano fiori, si aspetta per ore perchè quando si è innamorati il tempo sembra che voli.
Un amore che ha rischiato di finire per colpa di una lettera non ricevuta.
Sì, questa è la storia di due studenti universitari, Clark e Vonnie che si amano e si manifestano il loro amore anche grazie alle lettere che si spediscono.
Semplicemente armati di carta, penna e francobolli, trasformano in parole le loro sensazioni, le loro emozioni.
Non hanno bisogno di sms, cellulari, computer, chat, webcam e tutto ciò che è tecnologia.
Il loro amore resta impresso in quei fogli, in quelle lettere e ogni parola è piena di significato solo perchè è stata scritta a mano dall'innamorato.
Ma Clark e Vonnie non hanno bisogno della tecnologia perchè ai tempi in cui è nato il loro amore tutta questa tecnologia non c'era.
Infatti, la storia d'amore in questione è sbocciata nel 1958 e solo oggi, dopo ben 53 anni, una delle lettere d'amore giungerà al destinatario.
La lettera era stata scritta da Vonnie e indirizzata a Clark.
Dopo 53 anni, Clark è un professore in pensione e spiega che in quei tempi i due si scambiavano tantissime lettere, proprio perchè c'era a disposizione solo la carta e la penna.
Ma c'è una sorpresa in tutto questo: anche se la lettera scritta 53 anni fa non è giunta a destinazione, i due si sono sposati e dal loro amore sono nati 4 figli.
Purtroppo i due si sono separati.
Forse però il ritrovamento di questa lettera può essere un segnale che tutto è ancora possibile?


2 commenti:

  1. il tema delle lettere mi ha colpito, dato che ultimamente ci sono passato anche io. ero innamoratissimo di una ragazza, nonchè (purtroppo) mia migliore amica. in questi casi è dura dire qualcosa. io l'ho fatto, scrivendole una lettera, che lei ha apprezzato, ma purtroppo non ricambiava il mio sentimento. scrivere una lettera è raro, ma ne vale sempre la pena. xchè almeno "resta". almeno credo

    RispondiElimina
  2. Sono sicura che lei si ricorderà sempre e comunque di te perchè, al giorno d'oggi, ricevere o scrivere una lettera è diventato un evento straordinario.
    Io lo trovo profondamente romantico.
    E poi, proprio come scrivi tu, resta per sempre!
    In bocca al lupo per il tuo futuro sentimentale

    P.S Se ti fa piacere, clicca su Mi piace così potrai essere sempre aggiornato sui post pubblicati.
    Grazie mille

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...