lunedì 27 giugno 2011

Marilyn Monroe: storia di una diva

Marilyn Monroe: una delle donne più desiderate e il più famoso sex-symbol internazionale del 20° secolo.
Una donna assolutamente affascinante, sexy, con un sorriso in grado di incantare chiunque.
Nacque il 1° Giugno del 1926 a Los Angeles e il suo vero nome era Norma Jeane Baker Mortenson.
Grazie all'aiuto di un fotografo, riuscì a far le prime copertine finchè non venne notata da Hollywood.
Fu così che, partendo da piccole parti, divenne una star del cinema con film  come Niagara, Gli uomini preferiscono le bionde e A qualcuno piace caldo.
Un successo dietro l'altro e Marilyn diviene una figura di culto nel mondo del cinema.
Ma dietro questa donna così bella, giovane e seducente, si nasconde un'altra donna, più fragile, più instabile emotivamente.
Marilyn aveva avuto già un'infanzia difficile a causa dei disturbi mentali della madre e di un padre che non ha mai conosciuto.
Con il passare degli anni, si ritrova a sposare (e successivamente lasciare) uomini di grande importanza come il commediografo Arthur Miller, il giocatore di baseball Joe Di Maggio e i presidenti John e Bob Kennedy.
Una vita fatta di storie d'amore tormentate, dell'incapacità di avere figli e dell'impossibilità di trovare un uomo che la ami per la donna che era e che non la vedesse solo come una dea.
Per questo, Marilyn cade nell'alcol e nell'uso sfrenato di farmaci che la portano al crollo e a crisi isteriche sempre più frequenti finchè, nella notte fra il 4 e il 5 Agosto 1962, a soli 36 anni, viene trovata morta per overdose nella sua casa.
Una vita vissuta intensamente, ma piuttosto breve; una vita così tormentata e complicata che ha fatto di lei un'icona mondiale ed eterna; l'icona di una donna tanto desiderata, ma mai amata realmente da nessun uomo!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...